Stasera il gala dei Xmas Awars di Cantù

La festa Saranno oltre 200 gli invitati alla serata, che sarà presentata dalla conduttrice Metis Di Meo e dalla storica coppia comica Gigi Andrea

È il giorno del “Gran Galà Xmas Awards 2022” organizzato dalla Pallacanestro Cantù. Stasera, dalle 19 a Villa Argenta a Figino Serenza, andrà in scena la prima edizione di un’autentica festa dello sport, in cui la società assegnerà a personaggi comaschi che si sono distinti, nel corso del 2022, nell’ambito dello sport e della vita sociale del territorio. Saranno oltre 200 gli invitati alla serata, che sarà presentata dalla conduttrice e autrice tv Metis Di Meo e dalla storica coppia comica Gigi Sammarchi-Andrea Roncato, che torneranno a esibirsi insieme.

Non ci saranno solo “award” per i successi sportivi dell’anno, ma saranno anche riconosciuti premi speciali e alla carriera a chi si è distinto nella propria vita sportiva, sociale e professionale.

Le nomination sono pronte, ma i premiati si scopriranno solo stasera. Un premio è però stato già annunciato, ed è quello dell’avvocato comasco Giuseppe Guzzetti, il “Personaggio dell’anno”.

Il filo conduttore sarà il basket. Tre i candidati per il premio specifico: Beatrice Del Pero (Virtus Bologna), Gabriele Procida (Alba Berlino) e Laura Spreafico (Gernika Bizkaia). La commissione spazierà anche negli altri sport, con le candidature di Calcio Como, del pallavolista Simone Anzani (Lube Civitanova Marche) e del ciclista Davide Ballerini (Quick-Step). Non mancheranno premi per le società sportive con specifiche e riconoscibili finalità sociali. Una categoria in cui spiccano tre realtà di primissimo piano come Briantea84, Osha Como e Ice Club Como.

E ci saranno anche i premi alla carriera e i premi speciali: Antonello Riva, Pierluigi Marzorati e Giorgio Cattini, oltre al Liceo Melotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA