Vacilla il secondo posto. Torino va per il sorpasso

Le tre sconfitte canturine nella fase a orologio hanno definitivamente riaperto i giochi per l’importante piazza d’onore

Aggancio riuscito al secondo posto e venerdì c’è la chance, offerta da un recupero, per il sorpasso.

Torino ha rimontato Cantù, che ha azzerato il vantaggio di 4 punti accumulato nel corso della prima fase. Da una parte, c’è l’ottimo andamento dei piemontesi, imbattuti in questa fase a orologio (e sempre a segno nelle ultime sei partite), dall’altra un percorso accidentato di Cantù, che ha perso tre delle cinque sfide fin qui disputate.

Torino, nell’ultimo turno, conoscendo il risultato della S.Bernardo e della disfatta a Chiusi, ha centrato il bersaglio grosso, andando a vincere sul campo di Forlì, capolista del girone Rosso, unica squadra di A2 che ancora conservava l’imbattibilità casalinga. E l’ha fatto senza Cusin e Vencato, con i romagnoli privi invece del forte Allen, con rotazioni ulteriormente accorciate nel secondo tempo, a causa di una gomitata al volto subita da Cinciarini.

La classifica ora è chiara: Cantù e Torino viaggiano a quota 38 punti, ma con la squadra di coach Ciani che ha sul piatto la grossa occasione del sorpasso venerdì sera alle 20.30, quando affronterà la non semplice trasferta sul campo di Cividale, squadra specializzata nel battere le big. Cantù, proprio alla vigilia della Final Four, rischia insomma di dover ingerire un altro boccone amarissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA