Vice di Sacchetti, è una corsa a due

Staff Per ora, circolano due nomi. Il primo Devis Cagnardi, l’altro sarebbe quello di Giacomo Baioni

Confermato Romeo Sacchetti e ufficialmente congedati Massimiliamo Oldoini e Ugo Ducarello con due righe del solito comunicato di circostanza, Cantù si sta muovendo per cercare il nuovo assistente. Per ora, circolano due nomi. Il primo è quello di un coach che ha fatto bene ad Agrigento nell’ultima stagione come capoallenatore, vale a dire Devis Cagnardi.

Bresciano, 47 anni, è cresciuto come tecnico nella Reggiana – di cui è stato anche coach in A per un breve periodo – prima di andare ad Agrigento, Treviglio, Bergamo e, di nuovo, ad Agrigento. Quest’anno ha ottenuto la qualificazione ai playoff di A2: la squadra è stata eliminata ai quarti dalla Vanoli Cremona. In campionato, Agrigento è stata una delle poche formazioni in grado di battere Cantù nel corso della prima fase.

Altro nome sul taccuino del general manager Sandro Santoro sarebbe quello di Giacomo Baioni, 47 anni, pesarese, da due stagioni assistente alla Dinamo Sassari. Dopo il periodo alla Vuelle, ha lavorato con un tecnico di primo piano come Pianigiani a Siena, vincendo due Supercoppe e tre scudetti. È stato anche nei quadri tecnici della Federazione, al seguito dell’Under 18 e dell’Under 17 in varie rassegne internazionali, tra cui gli Europei in Lettonia e i Mondiali a Dubai.

Ha lavorato anche a Caserta, prima dell’esperienza a Sassari. Un nome interessante, ma non c’è solo Cantù: anche la “sua” Pesaro sarebbe in pressing su di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA