Basket / Cantù - Mariano
Venerdì 12 Marzo 2021
Procida interessa all’Nba?
La classifica di Espn: è 51°
La famosa testata giornalistica americana che, periodicamente, aggiorna l’elenco delle possibili scelte delle squadre Usa
Gabriele Procida, continuano gli attestati di stima e pure oltre per il talento della Pallacanestro Cantù. Ora, per il giocatore di Lipomo, si è mossa nientemeno che Espn, la famosa testata giornalistica americana che, periodicamente, aggiorna l’elenco delle possibili scelte delle squadre Nba, frugando tra i talenti d’America e non solo.
Ebbene, a conferma che Procida stia scalando le classifiche di rendimento (e gradimento), Espn lo colloca nel suo consueto Mock Draft, addirittura in 51esima posizione, per il “secondo giro” di scelte (ogni giro ne prevede 30). Il classe 2002 sta viaggiando a circa 7 punti in 15 minuti, il salto è stato possibile grazie alle sue statistiche in campionato: 59% da 2 e il 43% dall’arco.
Il che significa, in proiezione, che sulla carta una qualsiasi franchigia americana potrebbe sceglierlo al secondo giro. La classifica viene aggiornata periodicamente: Procida potrebbe risalire, ma anche scendere. Sta di fatto che occorre rendersi disponibili a “dichiararsi” al draft Nba. E Procida, per ora, non l’ha fatto. Ovviamente potrebbe farlo nel 2022 e, anche nel caso in cui venisse scelto, però, il talento che ha esordito poche settimane fa in nazionale maggiore dovrebbe restare in Europa ancora qualche anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA