Qualls, adesso è ufficiale
L’ultimo americano di Cantù

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è arrivato l’annuncio dell’ingaggio dell’ala

Era nell’aria e la conferma è arrivata ieri pomeriggio. La Pallacanestro Cantù ha infatti annunciato l’ingaggio di Michael Qualls, guardia/ala statunitense classe 1994. Nato a Shreveport, in Louisiana, Qualls proviene dall’Hapoel Gilboa Galil, formazione di Winner League (campionato israeliano).

Nella scorsa stagione ha segnato quasi 14 punti a partita, ai quali vanno aggiunti anche 4 rimbalzi e 1.7 assist di media.

Giocatore esplosivo, molto rapido e con doti atletiche importanti, Michael arriva a Cantù per la sua seconda stagione europea, dopo essere uscito dal college di Arkansas nel 2015. Con la maglia dei Razorbacks ha chiuso l’ultima annata a 15.9 punti, 5.3 rimbalzi e 1.7 assist di media, su 36 incontri disputati. Prima dello sbarco in Europa, Michael ha tentato la carta della Nba, dichiarandosi eleggibile per il Draft con un anno di anticipo. Tuttavia, a causa di un grave infortunio è costretto a rinunciare al sogno Nba, riuscendo comunque a partecipare ad un camp con gli Oklahoma City Thunder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA