Quanti intrecci con Milano
E coach Bucchi è un ex

L’esperienza di Bucchi a Milano durò due stagioni e mezzo, con due finali playoff perse e un esonero alla terza annata: sostituito da Peterson

Palla a due alle 18 al Forum di Assago per il derby tra Milano e Cantù: sarà una sfida speciale per coach Piero Bucchi. Il capo allenatore dell’Acqua S.Bernardo Cantù ha infatti guidato Milano tra il 2008 e il 2011 – all’inizio dell’era Armani - conquistando 55 affermazioni in 94 partite di serie A. Se si considerano anche le presenze in EuroLega, il conto dei suoi successi sale a 69, su 130 gare totali tra campionato e coppe europee, per una percentuale di vittorie pari al 53%. L’esperienza di Bucchi a Milano durò due stagioni e mezzo, con due finali playoff perse e un esonero nel corso della terza annata: fu sostituito nientemeno che da Dan Peterson.

Oltre a Bucchi, gli altri ex nell’organico biancoblù sono il La Torre e Andrea Pecchia, entrambi, però, con un passato molto meno luminoso rispetto a quello di Bucchi. Da non dimenticare, infine, il trascorso all’Olimpia dell’assistente allenatore Marco Gandini, in biancorosso in veste di responsabile del settore giovanile, dal 2009 al 2012. La partita sarà trasmessa su Eurosport Player.

© RIPRODUZIONE RISERVATA