Sodini:«Noi lucidi
Loro incompleti»

«Non posso che essere assolutamente soddisfatto di questa vittoria, ma non possiamo fare finta che per Trapani le assenze di tre giocatori importanti»

Una vittoria molto importante per Cantù, perché permette ai biancoblù di dare continuità a un ottimo avvio di stagione.

È tranquillo Marco Sodini, per un successo mai in discussione: «Non posso che essere assolutamente soddisfatto di questa vittoria, ma non possiamo fare finta che per Trapani le assenze di tre giocatori importanti non abbiano avuto valore per l’andamento della gara. In alcuni tratti della partita la differente cifra tecnica delle due formazioni era evidente e sapete tutti quanta stima io abbia della realtà di Trapani, del presidente Basciano e soprattutto per coach Parente di cui apprezzo l’etica del lavoro e la sagacia tattica. Nel secondo quarto Trapani ha fatto enorme fatica a fronteggiare la nostra fisicità, siamo stati sempre lucidi a non permettere a nessun giocatore loro di entrare in ritmo e in attacco ci siamo passati bene la palla quasi sempre. Per contro le nostre ventidue palle perse sono francamente troppe e su questo dovremo lavorare di più».

Sodini ha dato respiro a tutta la sua rosa, proprio perché il risultato ormai non era più in discussione: «Ho fatto giocare tanti minuti a tutti i giocatori e tutti hanno dato il loro contributo riuscendo a trovare sempre dei vantaggi e questo è fondamentale perché, per la nostra squadra, significa anche trovare tiri aperti ad alta percentuale. Questo ci hanno permesso di costruire subito un vantaggio significativo che Trapani non è stata mai in grado di rimontare. In questo momento della stagione, come è normale che sia considerato che siamo una squadra di dieci giocatori che stanno insieme per la prima volta, non siamo continui nei 40 minuti. La nostra difesa sta crescendo e crescerà col tempo, abbiamo fisicità e atteggiamento ed è chiaro che la prospettiva deve essere quella di mettere fisicità ed essere aggressivi sempre, a prescindere da chi ci sia in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA