Spreafico, il Preolimpico con vista Parigi

La giocatrice di Asso nel quartetto azzurro che proverà da domani a guadagnarsi i Giochi

Laura Spreafico e le Olimpiadi di Parigi. Fra la giocatrice di Asso e il sogno di ogni atleta c’è però in mezzo l’ultimo torneo Preolimpico, che l’Italia di basket 3 contro 3 affronta da domani a sabato a Debrecen (Ungheria).

Compito difficile innanzitutto perché fra 16 squadre sono in palio solo tre pass olimpici, e poi perché le azzurre incontrano avversarie di primo livello come Paesi Bassi (domani alle 19.45), Israele (sempre domani alle 21.10) e le padrone di casa magiare (sabato 20.45).

Intanto la bella notizia è che nel quartetto scelto dal c.t. Andrea Capobianco, dopo una settimana di raduno a Roma, c’è la 32enne ex Comense. Fra l’altro, con un curioso passaggio di testimone, Spreafico è subentrata a raduno in corso alla canturina Beatrice Del Pero, nello spot di tiratrice. Spreafico era ancora impegnata con Ragusa nelle semifinali scudetto, mentre Del Pero era uscita con la Virtus Bologna già nei quarti di finale per mano della stessa Ragusa.

Non sono quindi presenti giocatrici di Venezia e Schio per la concomitante finale di A1. Diversamente da altri Paesi, dove i campionati maggiori sono già terminati o dove addirittura ci sono giocatrici dedicate esclusivamente alla Nazionale di 3 contro 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA