Trapani punta su Wiggs
La partita alle ore 17

Per la 2B domani contro Cantù non è stato un grande inzio di stagione: ha mostrato di potersela giocare contro le squadre di medio-bassa classifica

Due vittorie, alla prima giornata contro Biella e nell’ultimo in rimonta contro Orzinuovi, in mezzo tre sconfitte consecutive contro Treviglio, Mantova e Pistoia, per un totale di 4 punti. Per la 2B Contro Trapani non è stato un grande inzio di stagione: ha mostrato di potersela giocare contro le squadre di medio-bassa classifica, ma ha perso tutti gli scontri contro le attuali “big” del campionato.

I siciliani occupano l’ottavo posto della classifica del Girone Verde. Trapani è comunque reduce da un esaltante successo fuori casa ottenuto in rimonta sul campo di Orzinuovi, nell’ultimo turno di campionato: 70-72 il risultato finale. La formazione granata, sotto di nove lunghezze al 30’ contro gli orceani, è riuscita a ribaltare le sorti del match grazie a un super quarto periodo da 23 a 12 a proprio favore, mostrando un’ottima reazione di squadra. Insomma, ha fatto come Cantù contro Mantova, dando prova di grande carattere.

Il grande protagonista della vittoria esterna dei siciliani è stato senz’altro l’americano Sekou Wiggs, autore di una sensazionale performance da 28 punti, 8 rimbalzi e 12 falli subiti, che gli sono valsi un 33 di valutazione. Sarà lui, domani, l’uomo che Cantù dovrà principalmente tenere sotto osservazione. La partita si disputerà alle 17, per questioni logistiche, per consentire a Cantù di rientrare in serata in Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA