Basket / Cantù - Mariano
Domenica 28 Aprile 2019
Una Cremona in gran forma
per la Torino di Gerasimenko
Ecco il programma della terzultima giornata di campionato in serie A.
Apertasi ieri sera con l’anticipo a Pistoia, la terzultima giornata della regular season proseguirà nel pomeriggio odierno e si concluderà in serata. In ordine di apparizione, alle 17 (diretta Eurosport 2) Bologna-Trento, con la squadra ospite che ha perso solo due gare nel girone di ritorno ed è in serie aperta di 4 gare consecutive. Avanti alle 17.30 con Venezia-Reggio Emilia: seppur l’una ai vertici e l’altra sul fondo, entrambe le compagini vantano soltanto una vittoria nelle ultime 4 giornate. Da segnalare che le ultime due gare giocate al Taliercio sono state vinte dalla Grissin Bon.
Sassari-Brescia è il match delle 18: nei 12 precedenti ci sono state solo 3 vittorie esterne e corrispondono alle ultime 3 gare giocate. Nel girone di andai sardi i hanno vinto con 24 punti di scarto, peggior sconfitta subita dalla Leonessa in questa stagione. Sassari con una vittoria pareggerebbe la serie più lunga di successi in serie A ottenuta nella stagione 2011/12 quando vinse 7 gare consecutive.
Alle 18.30 sarà il turno di Varese-Pesaro: l’Openjobmetis ha vinto quattro delle ultime cinque gare contro la VL, le ultime due con 20 punti di scarto.
Torino-Cremona la sfida delle 19.05 (diretta Eurosport 2) che segnerà il debutto di Dmitry Gerasimenko quale nuovo “uomo forte” dell’Auxilium. La squadra ospite è lanciatissima e ambisce addirittura al secondo posto finale.
Alle 19.30 spazio a Brindisi-Trieste, con i pugliesi capaci di imporsi all’andata con 21 lunghezze di vantaggio. Ma l’Alma nel girone di ritorno ha perso soltanto 3 gare, vincendo le ultime 5 consecutivamente.
Infine, alle 20.45 (diretta Rai Sport) ecco Milano-Avellino con una particolarità: nelle ultime 4 sfide in campionato sono arrivate 3 vittorie per gli irpini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA