Basket / Cantù - Mariano
Sabato 12 Febbraio 2022
UnipolSai in campo
Contro il Treviso
Grande attesa per il ritorno in campo oggi alle 17 dell’UnipolSai Briantea84. Dopo tre settimane di pausa, settima giornata di serie A Fipic, girone A
Grande attesa per il ritorno in campo oggi alle 17 dell’UnipolSai Briantea84. Dopo tre settimane di pausa, nella settima giornata di serie A Fipic, girone A, i canturini ospiteranno questo pomeriggio al PalaMeda il Pdm Treviso. Nella classifica del girone A, inevitabimente condizionata dai rinvii dovuti all’emergenza pandemica, i padroni di casa, imbattuti, occupano il secondo posto con 6 punti e 3 partite giocate.
Il primo posto è occupato da Padova con 8 punti ma ben 5 partite disputate. Gli ospiti invece sono terzi in classifica con 4 punti a fronte di 4 partite. Nel girone di andata, i biancoblù si sono imposti sui veneti per 77 a 37. La partita di oggi sarà l’occasione per rivedere in campo una vecchia conoscenza canturina: Fabio Bernardis. In merito alla condizione della squadra, il viceallenatore biancoblù, Marco Tomba, che oggi sostituirà in panchina Daniele Riva, spiega: «Le settimane di stop rischiano di fare perdere il ritmo. Per questo non abbiamo mancato neanche un giorno di allenamento, spingendo sempre al massimo e cercando di trovare la migliore alchimia possibile». Nel giro di tre settimane, Briantea 84 dovrà affrontare ben 5 gare, visto che a quella di oggi seguiranno quelle con Porto Torres, il 19 febbraio, con Reggio Calabria, il 26 e il 27 febbraio, con Padova il 5 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA