UnipolSai, è arrivato il momento: si comincia

Primo giorno di preparazione per la Briantea84 Cantù. Gli argentini sono arrivati e ora si attendono gli altri

Inizia oggi la preseason dell’UnipolSai Briantea84 che si riunisce al PalaMeda per la prima seduta di allenamento agli ordini di coach Josef Jaglowski. Subito aggregati al gruppo gli argentini Max Ruggeri e Adolfo Berdún.

Arriveranno oggi invece Alessandro Sbuelz e la tedesca Anne Patzwald, che, se fossero in tempo a Meda, potrebbero già unirsi al primo allenamento. I giocatori che erano in zona in queste ultime settimane hanno già cominciato a svolgere una parte di lavoro sul parquet di Meda.

Per questa prima settimana coach Jaglowski ha calendarizzato solo sedute pomeridiane, mentre a partire da lunedì 18 settembre si lavorerà in doppia seduta. Al momento non c’è nessuna programmazione per allenamenti in esterno o per ritiri come quello che si svolgeva prima del Covid a Livigno.

Il club sta valutando la possibilità di giocare dei tornei amichevoli sul territorio, ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Per i canturini debutto casalingo in serie A sabato 21 ottobre nel gruppo A in casa contro la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic.

Questo il roster a oggi dei biancoblù: Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi, Simone De Maggi, Francesco Santorelli, Nicolò Tomaselli, Berdún, Ruggeri, Patzwald, Sbuelz e Karim Makram.

Niente di nuovo invece sul fronte Steve Serio, il capitano della Nazionale statunitense promesso sposo della Briantea84. La trattativa è in dirittura d’arrivo, restano solo alcune pratiche burocratiche da finalizzare. Cantù si sta anche muovendo sul mercato per rimpiazzare l’uscente Lorenzo Bassoli; si cerca un giovane talentuoso per chiudere il roster.

© RIPRODUZIONE RISERVATA