Basket / Cantù - Mariano
Sabato 13 Marzo 2021
UnipolSai , playoff mai visti
I quarti in due giorni a Sassari
Il calendario: andata sabato 20 marzo alle ore 18 e ritorno domenica 21 marzo alle ore 15
La Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina ha ufficializzato le date di recupero dei quarti di finale playoff tra UnipolSai Briantea84 e Dinamo Lab Sassari.
L’andata si sarebbe dovuta giocare lo scorso sabato 6 marzo in Sardegna e il ritorno a Meda oggi (13 marzo). Il tutto però è slittato a causa degli otto casi di positività al Coronavirus emersi nel club biancoblù dopo il derby con Bergamo dello scorso 20 febbraio. Nelle ultime ore il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Regione Lombardia - ATS Brianza ha prolungato il periodo di quarantena della Briantea84 per permettere il contenimento del focolaio. Di conseguenza la Fipic ha ufficializzato, dopo averlo già fatto per l’andata, anche il rinvio della gara di ritorno dei quarti di finale playoff. In accordo con il club sardo, entrambi gli incontri verranno recuperati al palazzetto dello sport di Sorso in provincia di Sassari, secondo il seguente calendario: andata sabato 20 marzo alle ore 18 e ritorno domenica 21 marzo alle ore 15.
Nel frattempo la Federazione ha ufficializzato lo slittamento di una settimana anche delle semifinali playoff. In origine si sarebbero dovute giocare l’andata sabato 20 marzo e il ritorno sabato 27. Il nuovo programma prevede invece l’andata delle semifinali per sabato 27 marzo e il ritorno per sabato 3 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA