Alza la coppa, capitan Crescenzi
E in campo finisce anche Wise

Colonna sonora e colori per la festa al Como, vincitore del campionato

CALCIO

“Life is live”, “Let it be”, “Final contdown”, la colonna sonora delle premiazioni del Como. L’aveva detto Jack Gattuso alla vigilia: «Comunque andrà, sarà una festa». E festa è stata con la premiazione a fine partita per la vittoria del campionato. Un momento molto atteso dai giocatori, un’altra occasione per festeggiare.

E così è stato. Passerella e palchetto allestiti a fine gara, i giocatori hanno sfilato in ordine di maglia accompagnati dalla musica e chiamati dallo speaker Leo Valli. Per tutti, una medaglia. In ordine, hanno raggiunto il palchetto, riempiendolo: prima tutti i giocatori, poi lo staff tecnico, per ultimo il capitano Luca Crescenzi.

In campo, ad attendere i protagonisti, c’erano il presidente di Lega, Francesco Ghirelli, con il segretario Emanuele Paolucci e, a loro fianco, l’ad del Como Dennis Wise, il dg Carlalberto Ludi. Alla consegna della coppa, alle spalle dei giocatori sono esplose due cariche di coriandoli: tutto in un clima di estrema gioia e coppa sollevata due volte.

Poi, liberi tutti. Non prima però di aver posato con il trofeo davanti alla curva, come a dedicare la promozione ai tifosi. Tutta la squadra ha poi sollevato un enorme bandierone a scacchi bianchi e blu, sulle note di “Leti t be”. Altre foto sotto lo striscione dedicato a Giorgio Bressani, poi il trofeo è diventato l’oggetto del desiderio: i giocatori, con le fidanzate e i bambini, hanno posato sulla linea di porta per una foto ricordo. E se non sono ricordi importanti questi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA