Calcio Femminile / Como città
Venerdì 29 Luglio 2022
Como Women, partenza choc: c’è la Juventus
Donne La partita con la Juve si giocherà a Seregno (sede delle gare casalinghe del Como Women) con data e orario ancora da definire
Esordio da brividi per il Como Women nel prossimo campionato di serie A femminile, al via nel weekend del 27/28 agosto: la Divisione Femminile della Figc ha infatti svelato il calendario e per le ragazze di Sebastian De La Fuente la prima partita sarà niente di meno che in casa contro la Juventus, campione d’Italia in carica e reduce da ben cinque scudetti consecutivi.
Juventus che sarà anche già molto rodata visto che il 18 agosto scenderà in campo nel primo turno preliminare della Women’s Champions League. La partita con la Juve si giocherà a Seregno (sede delle gare casalinghe del Como Women) con data e orario ancora da definire con precisione. La prima trasferta sarà invece alla seconda giornata, contro la Fiorentina, mentre alla terza giornata ci sarà l’incontro casalingo contro la Sampdoria. I due attesi derby lombardi contro Inter e Milan sono in programma alla quinta giornata contro le nerazzurre e nell’ultimo turno di stagione regolare contro il Milan. Stagione regolare che si chiuderà tra il 25 e il 26 febbraio, prima della seconda fase, con una poule scudetto per le prime cinque della classifica e una poule retrocessione per le ultime cinque (l’ultima retrocederà e la penultima giocherà uno spareggio contro la seconda classificata della serie B). Tutte le partite del campionato saranno visibili su TimVision, mentre ogni giornata ci sarà anche una gara che verrà trasmessa in chiaro, su La7.
In attesa dello stimolante esordio in campionato, il Como Women prosegue anche nella propria campagna di rafforzamento. L’ultimo innesto ufficiale è quello del terzino brasiliano Joyce Magalhães Borini, proveniente dalla Roma, dove lo scorso anno ha messo insieme cinque presenze in serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA