Como Women, una passeggiata. Quindici gol alle Golden Bears

Poco più di una formalità l’amichevole con le statunitensi della Western New England University

Valanga Como Women nell’allenamento congiunto disputato a Ponte Lambro contro le statunitensi della Western New England University. Le calciatrici comasche si sono infatti imposte 15-1 sulle “Golden Bears”, come vengono soprannominate negli Usa: sabato nuovo teste per la Como Women, probabilmente più probante, contro il Chievo Verona.

La partita inizia subito con una doccia fredda per il Como Women: le americane passano in vantaggio dopo soli 5 minuti con Lindsey, di testa, che segna il gol dell’1-0 per le “Golden Bears”. Non bisogna aspettare molto tempo però per vedere il pareggio del Como: al 13’ Linberg si inserisce in area palla al piede e batte il portiere con un destro ad incrociare.

La squadra di casa prende fiducia e Linberg si ripete dopo soli 3’: minuti: lancio di Beil, la norvegese controlla di tacco, entra in area e batte di nuovo portiere. Il Como passa in vantaggio e inizia a giocare in scioltezza. Nel giro di 10’ minuti arrivano due gol fotocopia di Kubassova. Sul finire del primo tempo c’è spazio anche per i gol di Carravetta, su sponda di Rigaglia e di Beil, con un gran destro da fuori area.

Nel secondo tempo De la Fuente effettua 11 cambi, ma la melodia rimane la stessa. Triplette per Beccari e Di Luzio, nel mezzo anche un gol di Picchi. Chiudono il punteggio i gol di Pavan e quello della giovane classe 2005, Sperduto.

«Abbiamo affrontato questa partita di allenamento come le altre – ha detto mister De La Fuente -, pensando che è stato un test in più per preparaci all’inizio. Sabato affronteremo il Chievo Verona, per preparare la prima con la Juve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA