Calcio Femminile / Como città
Mercoledì 17 Agosto 2022
Como Women, una passeggiata. Quindici gol alle Golden Bears
Poco più di una formalità l’amichevole con le statunitensi della Western New England University
Valanga Como Women nell’allenamento congiunto disputato a Ponte Lambro contro le statunitensi della Western New England University. Le calciatrici comasche si sono infatti imposte 15-1 sulle “Golden Bears”, come vengono soprannominate negli Usa: sabato nuovo teste per la Como Women, probabilmente più probante, contro il Chievo Verona.
La partita inizia subito con una doccia fredda per il Como Women: le americane passano in vantaggio dopo soli 5 minuti con Lindsey, di testa, che segna il gol dell’1-0 per le “Golden Bears”. Non bisogna aspettare molto tempo però per vedere il pareggio del Como: al 13’ Linberg si inserisce in area palla al piede e batte il portiere con un destro ad incrociare.
La squadra di casa prende fiducia e Linberg si ripete dopo soli 3’: minuti: lancio di Beil, la norvegese controlla di tacco, entra in area e batte di nuovo portiere. Il Como passa in vantaggio e inizia a giocare in scioltezza. Nel giro di 10’ minuti arrivano due gol fotocopia di Kubassova. Sul finire del primo tempo c’è spazio anche per i gol di Carravetta, su sponda di Rigaglia e di Beil, con un gran destro da fuori area.
Nel secondo tempo De la Fuente effettua 11 cambi, ma la melodia rimane la stessa. Triplette per Beccari e Di Luzio, nel mezzo anche un gol di Picchi. Chiudono il punteggio i gol di Pavan e quello della giovane classe 2005, Sperduto.
«Abbiamo affrontato questa partita di allenamento come le altre – ha detto mister De La Fuente -, pensando che è stato un test in più per preparaci all’inizio. Sabato affronteremo il Chievo Verona, per preparare la prima con la Juve».
© RIPRODUZIONE RISERVATA