Calcio / Como città
Mercoledì 20 Luglio 2022
Como, Amichevole con l’Atalanta. Sabato a Sesto San Giovanni
Oggi un test a Bormio contro l’Alto Lario. Venerdì la fine del ritiro
Sabato pomeriggio alle 17, amichevole di lusso del Como che affronterà l’Atalanta sul campo neutro di Sesto San Giovanni. La contemporanea indisponibilità dei due stadi di Como e Bergamo (maquillage in vista del campionato) ha partorito questa soluzione, allo stadio Breda dove di solito è di scena la Pro Sesto.
Per il Como una amichevole i prestigio contro una delle grandi protagoniste del calcio italiano ed europeo, ma anche un confronto impari visto che la squadra azzurra è ancora largamente incompleta: senza Ioannou, Vitali, Gori e La Gumina ancora sostituire, senza Fabregas ancora da ufficializzare. Ma comuque un appuntamente timolante per i giocatori e afffascinante per la tifoseria. Como e Atalanta si erano incontrate l’ultima volta nel settembre del 2020, quando l’allenatore era Banchini e si stava preparando la stagione che poi avrebbe portato alla promozione.
Intanto il Como oggi pomeriggio, sempre alle 17, affronterà la squadra dell’Alto Lario (Prima categoria) nel terzo test a Bormio. Il ritiro terminerà venerdì con il ritorno a casa, sabato l’amichevole, e poi è lecito attendersi un paio di giorni liberi per il gruppo azzurro.
Ieri l’attaccante Ettore Gliozzi ha parlato a TuttoB: «Stiamo lavorando molto - ha detto - , in un bell’ambiente come quello di Bormio, dove siamo in ritiro. Ho ritrovato buona parte del gruppo della scorsa stagione e questo sicuramente ci aiuta. Mi sento bene, maciniamo km per essere pronti per l’inizio della stagione». Sull’anno scroso ha detto: «Mi sono messo a disposizione e grazie anche all’aiuto dei compagni ho potuto segnare un discreto numero di reti. Credo sia stata nel complesso una bella stagione dal punto di vista personale».
Sul futuro: «La Serie B ogni anno diventa sempre più difficile e avvincente. Sarà sicuramente molto bello e sono sicuro che io e i miei compagni ci faremo trovare pronti. A Como sto molto bene. La società non ci fa mancare nulla, coi compagni ho un ottimo rapporto e la città è veramente bella».
N. Nen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA