Como: attenzione al Piacenza
Tanti assenti, ma ritrova Cesarini

Tra gli indisponibili nella squadra di Scazzola c’è il forte Suljic

Una vittoria nelle ultime sei giornate, ottenuta in casa contro l’Alessandria domenica scorsa. Il Piacenza non è in un grande momento, la sconfitta di giovedì a Novara ha anche portato alla squalifica di uno dei migliori giocatori, Suljic, espulso per doppia ammonizione. Una squadra quindi a due facce: ottima contro l’Alessandria, spenta contro il Novara, formazione più alla portata.

Con 7 pareggi è una delle squadre che, in casa, ha pareggiato di più: al “Garilli” la formazione di mister Scazzola – subentrato a Manzo a fine gennaio – ha conquistato 19 punti, 14 fuori casa, per un totale di 33, un bottino che, in attesa dei tanti recuperi dell’Olbia, pone gli emiliani immediatamente al di sopra della zona playout.

Il Piacenza recupera Cesarini, esperto trequartista arrivato a gennaio dalla Pistoiese: un giocatore che, la scorsa estate, sembrava piacere molto anche al Como. Ancora tanti assenti (Maio, Martimbianco, Marchi e Battistini sono infortunati), Scazzola conferma il modulo di sempre, il 3-4-2-1, dove troveranno spazio a centrocampo l’ex Palma e, in attacco, De Respinis, attaccante arrivato a gennaio dalla Pro Sesto, andato a segno in una sola occasione da quando è in Emilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA