Como calcio
Venerdì 29 Luglio 2011
Como, l'unica amichevole
sabato contro i "disoccupati"
Alle 17, a Cogliate, la squadra di Ramella avrà l'unica occasione di disputare un incontro prima della partita di Coppa Italia con il Prato
Il Como si presenterà quasi al completo, compresi i ragazzi della Berretti (Manuali, Romani e Scavetta) e i giocatori in prova (Giambruno, Ambrosini, Nazzari, Nieddu, Sogno, Tena e Todaro). Mister Ramella ha convocato venti giocatori: esclusi l'attaccante Di Pietro e il centrocampista Bellitta, entrambi della Berretti e alle prese con piccoli problemi fisici, e il portiere Ciapessoni.
Non ci saranno altre amichevoli infrasettimanali prima della sfida di domenica 7 agosto contro il Prato, valida per il primo turno di Coppa Italia Tim: Ramella vuole andare avanti senza intoppi con il suo programma di doppi allenamenti quotidiani. Intanto oggi ci sarà un sopralluogo allo stadio di Sesto San Giovanni, dove dovrebbe disputarsi la partita di Coppa Italia con il Prato: la Pro Sesto ha già dato la propria disponibilità, così come il Prato. Dovessero sorgere problemi, l'alternativa sarà Meda. Si giocherà comunque in campo neutro visto che il Como, come si legge a parte, sta effettuando la manutenzione del prato del Sinigaglia, che terminerà non prima della fine di agosto.
Intanto non ci sono novità dal mercato. Depositato il contratto del difensore Orlando Urbano, ex Paganese, che si sta già allenando da qualche giorno con il Como. Per il consulente di mercato Antonio Tesoro è un grande colpo: «Urbano è uno dei migliori centrali dell'intera categoria, sarà utilissimo alla squadra». Il Como sta poi accelerando per riottenere dal Brescia l'esterno Emanuele Bardelloni. Il giocatore ha dato la propria disponibilità al rinnovo del prestito, a patto che non arrivino proposte da squadre di serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA