Como calcio
Venerdì 16 Settembre 2011
E' diventato difficile
tifare Como a Cantù
Un punto Ticket One non vende più i biglietti e l'altro applica un sovrapprezzo. Intanto la società ha fatto ripartire il servizio prenotazione per abbassare i costi
Il Media World dell'Iper Coop di Mirabello da questa stagione e in accordo con Ticket One, non vende più biglietti legati a partite di calcio, ma solo per concerti, musei e spettacoli teatrali.
Poi c'è l'altro punto vendita Ticket One, il Basket Point in centro a Cantù. Qui, oltre al costo già indicato per la prevendita - ovvero il prezzo del biglietto più una percentuale fissa, che per esempio sui biglietti di curva è di 1.50 euro - esclusivamente per i biglietti delle partite del Calcio Como viene applicato un ulteriore sovrapprezzo. Di un 1.50 euro.
Pratica che può non essere condivisibile (sono arrivate segnalazioni al nostro giornale e al Calcio Como in tal senso), ma perfettamente lecita, come ha confermato la stessa Ticket One. Inoltre l'acquirente è comunque preventivamente informato da un cartello posizionato sul monitor del terminale per i biglietti e dalla stessa titolare del Basket Point.
Ma è chiaro che i tifosi, pochi o tanti che siano, preferiscono non dover pagare una maggiorazione così elevata.
E tra l'altro, anche questa rivendita presto potrebbe smettere di vendere i biglietti del Como. Questa sarebbe l'intenzione della titolare, perlomeno. Il che significa che chi sta a Cantù e vuole comprarsi un biglietto per la partita deve per forza spostarsi, o aspettare di acquistarlo la domenica allo stadio.
Senza Basket Point e Mediaworld restano quindi solo quattro punti Ticket One in tutta la provincia per acquistare i biglietti in prevendita: a Como Renata Music in via Collegio dei Dottori, Bar San martino in via Briantea, Iper di Grandate e tabaccheria Ballabio a Inverigo.
Insomma, tifare Como e abitare a Cantù decisamente non è il massimo della comodità. O non trovi i biglietti o li paghi più cari che altrove. Per fortuna, per ora, al Sinigaglia il posto c'è sempre.
Intanto è ripartito anche il servizio di prenotazione dei biglietti per le partite in casa del Como. Un servizio che consente ai tifosi di assicurarsi il tagliando - ritirabile poi la domenica allo stadio - senza pagare i diritti di prevendita. E' sufficiente inviare una mail ([email protected]) o un fax (031/63.25.70), allegando una copia della carta d'identità. Con la prenotazione si pagano 10,50 euro in curva, 25 euro in tribuna, 43 in tribuna d'onore.
Il biglietto è comunque acquistabile, con maggiorazione uguale alla prevendita, anche direttamente domenica allo stadio, sino a mezz'ora prima della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA