Como calcio
Sabato 17 Settembre 2011
Como, gioca Toledo
Sarà l'arma in più
Contro il quotato Sorrento l'esordio in campionato del brasiliano. Si gioca alle 15, biglietterie aperte fino alle 14.30
È quindi arrivato il momento di Toledo, attesissimo trequartista brasiliano, bloccato finora da un ematoma al polpaccio. Ramella l'ha detto più volte in settimana: «Se è pronto, non si può fare a meno di un giocatore come lui». Velocità e imprevedibilità che Ramella vuole provare ad amalgamare con le qualità di Ciotola e Bardelloni, con Filippini destinato a fare la punta per sostituire lo squalificato Tavares. Sempre in attesa che Ripa si riprenda e diventi l'attaccante di riferimento di cui il Como ha bisogno.
Intanto in panchina andrà l'altra punta, tesserata sabato in extremis, Gianpiero Romano. L'altra novità, se davvero Ramella rinuncerà ai giovani, sarà il debutto di Som in difesa sulla fascia sinistra. Anche per il camerunense tesseramento lampo, dopo una decina di giorni di rinvii. C'è però ancora un margine di dubbio sulla formazione: ieri Toledo si è allenato senza problemi, ma non ha praticamente mai giocato finora. Se andrà in panchina, giocherà Miello trequartista e Bellitta in difesa a sinistra.
Il Sorrento, senza Paulinho tornato a Livorno, ma rimpiazzato da Ginestra è ancora imbattuto e dopo il successo all'esordio a Monza, domenica scorsa ha pareggiato 2-2 in casa con il Pavia. Modulo speculare al Como, un 4-2-3-1 che Sarri utilizzava anche l'anno scorso ad Alessandria. I campani devono rinunciare a Croce squalificato e Basso infortunato.
Allo stadio le biglietterie chiudono alle 14.30, mezz'ora prima dell'inizio della partita. Gli abbonati, presentando la ricevuta di acquisto, potranno ritirare le tessere in due sportelli dedicati: al cancello 12 gli abbonati di tribuna, all'hangar quelli di curva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA