Como calcio
Lunedì 02 Gennaio 2012
Como, anno nuovo
ma proprietario... vecchio
Ma la cordata romana non desiste e l'ultimatum a Rivetti slitta. Martedì la squadra riprende gli allenamenti
La cordata romana interessata all'acquisto della società non ha ricevuto alcuna risposta dal presidente Amilcare Rivetti e la situazione, per ora, rimane invariata. Ma il procuratore Antonio Stinà, che rappresenta la cordata, ha fatto sapere che la trattativa non è affatto tramontata, anzi. Nessun ultimatum, quindi, ma è chiaro che è attesa una risposta entro pochi giorni.
Anche perché martedì riapre ufficialmente il calciomercato e se ci dev'essere un passaggio societario, occorre farlo in breve tempo possibile per consentire ai nuovi proprietari di poter eventualmente intervenire. La finestra invernale si chiuderà il 31 gennaio alle 19.
Di fatto, questo gruppo romano di imprenditori è l'unico interlocutore di Rivetti uscito chiaramente allo scoperto. Avevano indicato il 2 gennaio come termine ultimo per ottenere una risposta dal presidente del Como, che si è preso ancora qualche giorno per decidere. Sul tavolo sembrano esserci anche altre proposte, di fatto questa è quella più accreditata.
Mentre in società si pensa al futuro e ai possibili nuovi scenari, oggi riprendono a Bizzarone gli allenamenti dopo la sosta di tre giorni concessa da mister Ramella ai giocatori per Capodanno. La squadra preparerà la partita contro la Pro Vercelli di domenica prossima (è la prima giornata di ritorno) al centro sportivo Inexere, dotato di un campo in erba sintetica simile a quello utilizzato dai piemontesi. Una soluzione che si ripeterà anche prima della partita con il Sorrento del 22 gennaio, la trasferta successiva a quella di Vercelli, visto che anche i campani giocano su un terreno in erba sintetica.
Oggi è previsto anche il ritorno dei giocatori stranieri che hanno goduto di qualche giorno di vacanza in più rispetto agli altri, già tornati in campo dopo a Orsenigo dopo Natale: è il caso del portoghese Tavares, del tedesco Twardzik, dei francesi Lewandowski e Doumbia e dei brasiliani Toledo e Vicente.
Giovedì alle 14.30, sempre a Bizzarone, è in programma un'amichevole contro i piacentini del Fiore, squadra dilettantistica che partecipa al campionato emiliano di Promozione. Venerdì allenamento pomeridiano, sabato mattina rifinitura e partenza per Vercelli. Rientra dalla squalifica Lewandowski, mancheranno Filippini (espulso a Terni, due giornate di stop) e Salvi fuori per somma di ammonizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA