Como calcio
Sabato 14 Gennaio 2012
Como, domenica conta
soltanto il campo
Gli azzurri vogliono dimenticare per un giorno le beghe societarie: arriva il Foligno ultimo in classifica: tre punti d'obbligo. In campo con le maglie dei 105 anni.
La corsa ai play off è ancora apertissima, e riserverà domenica prossima un altro appuntamento delicato, la trasferta di Sorrento. A cui il Como dovrebbe arrivare con una situazione societaria più chiara, ma c'è prima di tutto la necessità di arrivarci con una posizione di classifica se possibile migliorata, o quantomeno consolidata.
Il Foligno è sì squadra di fondo classifica, ma ultimamente è in crescita. E si è già mossa a pieno ritmo sul mercato: esordirà in attacco Caturano, già da domenica scorsa può utilizzare due rinforzi a centrocampo, Rizzo e Padoin. Non sarà avversario facile.
In casa biancazzurra, ancora assente Filippini, secondo e ultimo turno di squalifica per l'espulsione di Terni. In avanti inedito trio d'attacco con Toledo e Ciotola esterni a supporto di Tavares. In difesa al centro con Urbano ci sarà probabilmente Diniz e non Zullo, a destra rientrerà Ghidotti. E in mezzo al campo torna Salvi.
Da segnalare che il Como giocherà con una maglia speciale, quella che celebra i 105 anni della società. La maglia, presentata poco prima di Natale, è caratterizzata da uno scudetto che ricorda quelli del passato, ed è realizzata in numero limitato, 105 maglie azzurre e altrettante bianche. Che saranno poi messe in vendita per i tifosi, a partire dalla prossima settimana.
A proposito di iniziative, oggi si tireranno le somme della vendita del .
© RIPRODUZIONE RISERVATA