Como calcio
Martedì 28 Febbraio 2012
Il Como a Ferrara
Recupero delicato
Il momento è delicato, per il Como e pure per la Spal. Si affrontano a Ferrara per il recupero di campionato dopo il rinvio del 12 febbraio per neve. Il Como, scivolato in classifica, anche se con un margine di sicurezza
Se non arriveranno altre penalizzazioni (c'è un deferimento pendente che potrebbe presto colpire squadra e società con una nuova penalizzazione e un'ammenda alta), basteranno sicuramente, considerando la quota salvezza degli ultimi due anni intorno ai 40 punti. Non se la passa meglio la Spal, in piena zona play out, con problemi societari gravissimi: rischia il fallimento e sarà ancora penalizzata per una tranche di stipendi non pagati.
Oggi il Como cambierà, e l'ipotesi è un cambio di modulo e di giocatori, anche nell'ottica di un turn over che possa permettere di arrivare a Benevento domenica - terzo impegno in otto giorni - in condizioni fisiche decenti. Mister Chiarenza vorrebbe coprire il centrocampo togliendo un trequartista e inserendo Palumbo al rientro dalla squalifica (ancora una giornata invece per Salvi), con Ardito e uno tra Lulli e Vicente. Se il progetto del 4-3-3 sarà confermato, a farne le spese sarà Paonessa. E il tridente sarà quindi composto da Bardelloni, preferito a Ciotola, Tavares al posto di Ripa e Toledo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA