Como calcio
Mercoledì 20 Giugno 2012
Questione stadio
Scadenza rispettata
Scadenza rispettata: il Como ha inviato alla Commissione criteri infrastrutturali della Figc i primi documenti necessari per ottenere la Licenza Nazionale e, di conseguenza, l'iscrizione al campionato
È stata comunque una giornata frenetica, perché il rilascio della documentazione da parte del Comune era subordinato alla presentazione di una fidejussione assicurativa del valore di 130 mila euro a garanzia della copertura dei debiti accumulati dalle precedenti gestioni del Calcio Como nei confronti del Comune stesso. Una cifra che la società si è impegnata a ripianare nei prossimi quattro anni.
Ieri la situazione si è sbloccata, dopo un paio di giorni di incertezze e rinvii. Un collaboratore del vicepresidente Pietro Porro è partito all'alba per Verona, diretto alla sede centrale del consorzio di garanzia Commercial Fidi (a Como la compagnia intermediaria non aveva poteri di firma) per ritirare la polizza e nel primo pomeriggio il consigliere Daniele Brunati ha consegnato il documento in Comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA