Como calcio
Domenica 12 Agosto 2012
Como in amichevole
contro l'Arcellasco
Lunedì alle 17 sul campo di Ponte Lambro, poi giovedì al sinigaglia contro il Lugano
I giocatori si sono ritrovati sabato, domenica allenamento, lunedì è in programma alle 17 sul campo in erba sintetica di Ponte Lambro la prima delle due amichevoli della settimana. Avversaria del Como sarà l'Arcellasco, formazione del campionato di Eccellenza: biglietto d'ingresso a 5 euro. Il Como invece ha iniziato un mese fa a lavorare, prima a Orsenigo, poi in montagna. Ha affrontato il Tottenham B e l'Inter al Sinigaglia, l'Aris Salonicco e il Palermo in Alto Adige, battendo poi due formazioni dilettanti locali. L'impressione è stata buona, ma ancora non può bastare per capire le potenzialità della squadra.
Le due amichevoli e la sfida di Coppa domenica a Monza sono sicuramente tappe importanti di avvicinamento al campionato, che comincerà tra una ventina di giorni, il 2 settembre in casa contro il San Marino.
Lunedì a Pontelambro non ci saranno gli acciaccati Benvenga, Scialpi e Montalto, mister Paolucci non li vuole rischiare: «Sono due partite importanti per capire meglio a che punto siamo, soprattutto dal punto di vista fisico, e poi vorrei vedere anche qualcosa a livello tattico. La squadra sta dimostrando grande disponibilità e attenzione. Tutti stanno lavorando molto, li vedo crescere e migliorare, ma in questa fase c'è sempre qualcosa da perfezionare».
A livello tattico, Paolucci non farà cambiamenti: «Andiamo avanti con il 4-3-3, al momento è il modulo che meglio si addice alle caratteristiche dei nostri giocatori». Il tecnico è sempre in attesa di qualche elemento nuovo per rimpolpare la rosa: «C'è tempo fino al 31, qualcuno arriverà. Numericamente ci manca qualcosa a centrocampo, la società è al lavoro per portare a Como qualche elemento interessante».
Giovedì invece riapre il Sinigaglia per il test contro il Lugano. L'ingresso al Sinigaglia, questa volta, sarà gratuito.
Biglietti a 5 (curva) e 10 euro (tribuna) più diritti di prevendita per Monza-Como di domenica prossima al «Brianteo». I biglietti sono disponibili nei negozi Best Union, anche on line sul sito www.bestunion.it. La campagna abbonamenti invece si ferma qualche giorno e riprenderà giovedì in segreteria dello stadio, prima della partita con il Lugano, a partire dalle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA