Adesso è fatta davvero: Longo già a Como

La svolta Limati anche gli ultimi dettagli: l’ex tecnico dell’Alessandria firmerà un biennale per iniziare subito. Ludi e Wise hanno valutato molto bene la figura del nuovo tecnico, che non è un ripiego. Ieri l’incontro decisivo

È Moreno Longo il nuovo allenatore del Como. La società lo comunicherà ufficialmente oggi, ma la scelta è già stata fatta. Si era già capito da domenica, del resto, che il tecnico torinese era diventato il candidato principale, se non l’unico, dopo la rottura delle trattative con D’Angelo, ormai indirizzato verso Pisa.

La virata decisiva, dunque, è arrivata in quest’ultimo paio di giorni. Ma Longo è un nome che era già emerso in questo periodo tra i possibili candidati. Un’idea che Ludi e Wise hanno valutato con sufficiente calma, non certo una soluzione di ripiego. E ieri la società ha incontrato l’allenatore per chiarire tutti gli aspetti necessari, da quelli contrattuali a quelli tecnici.

Non ci sono dunque più dubbi sul suo ingaggio, che dovrebbe formalizzarsi in un contratto biennale. Probabile che il tecnico porti con se’ qualche collaboratore, con delle modifiche anche allo staff tecnico.

Intanto oggi, a questo punto, Longo conoscerà i suoi nuovi giocatori e comincerà regolarmente la sua settimana di lavoro insieme alla squadra, avendo anche la possibilità di sfruttare il turno di sosta del prossimo weekend, prima del vero e proprio esordio in panchina, che avverrà il 30 settembre a Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA