Barba al Como, ormai è cosa fatta

Mercato Weekend di riposo per il Como, ma non per il mercato: preso il difensore ex Pisa

Weekend di riposo per il Como, ma non per il mercato. Che in queste ore ha portato un’altra novità, di cui già si è parlato nei giorni scorsi. Ma ora è una certezza: Federico Barba si aggiunge all’elenco dei nuovi arrivi.

La scelta per il difensore centrale, uno degli obiettivi dichiarati dalla società, è caduta dunque su di lui. Barba avrà trent’anni tra un mese, si tratta dunque di un giocatore esperto che potrà dare molto al reparto difensivo. Arriva dal Pisa, dove si era trasferito a settembre e con cui ha giocato quest’anno trenta partite.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, con cui ha vinto il campionato Allievi nazionali e il campionato Primavera, ha esordito in B a 19 anni nel Grosseto. Poi due stagioni e mezzo all’Empoli, una in B e le due successive in A, e la prima esperienza all’estero di qualche mese allo Stoccarda. Di nuovo un anno in A all’Empoli, una stagione allo Sporting Gjion, e un campionato con il Chievo in A. Ancora in Spagna con il Real Valladolid per passare poi nel gennaio 2020 al Benevento, con cui conquista la sua seconda promozione in serie A dopo quella con l’Empoli.

A Benevento Barba resta fino al settembre 2022 per passare poi al Pisa. Nella sua carriera anche quindici presenze con Italia Under 19 e Under 20 e la convocazione per gli Europei Under 21 nel 2015. Sulla carta, quindi, un elemento importante e affidabile, a cui a quanto pare il Como offrirà un contratto triennale, in linea con le altre operazioni di mercato condotte sinora da Charlie Ludi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA