Ciciretti ufficiale
«Qui il mio riscatto»

Carico sui social: «Da questa maglia, da questo club, da questa città e per questa gente!!!»

Amato Ciciretti è arrivato. Il Como, come ormai consuetudine, lo ha presentato ai tifosi in un video, stavolta citando la Divina Commedia, i versi del quinto canto dell’Inferno, giocando sul suo nome, Amato. E di passione, agonistica e calcistica, Ciciretti ne trasmette parecchia con il suo aspetto, un fisico pieno di tatuaggi, una grinta che già sembra entusiasmare i tifosi.

Ha scelto la maglia numero 17, e da ieri è a tutti gli effetti aggregato al gruppo di Giacomo Gattuso. Con cui avrà tanto da lavorare per rimettersi in piena condizione dopo un problema fisico che lo aveva disturbato nella prima parte della stagione. Di fatto quest’anno ha collezionato sinora solo otto presenze, la partita in cui ha giocato di più è stata proprio quella contro il Como, in cui fu sostituito a una decina di minuti dalla fine.

E nelle sue prime parole da neo giocatore comasco Ciciretti ha citato proprio quella gara per spiegare che «ho visto la squadra giocare da avversario e ho percepito la forza di questo gruppo. Sono molto felice di essere qui, la società mi ha fatto un’ottima impressione e sono sicuro di poter fare bene e di poter dare il mio contributo fino al termine della stagione». Ma su Istagram è stato più energico: «Ora sì! Ora è ora! Da qui deve partire il mio rilancio! Da questa maglia, da questo club, da questa città e per questa gente!!! Voglio ringraziare la società per la possibilità che mi ha concesso…Non deluderò me stesso…non deluderò nessuno!!! Forza Como».

© RIPRODUZIONE RISERVATA