
Como calcio / Como città
Lunedì 02 Febbraio 2015
Como, con Maritato
si è chiuso il mercato
In uscita Comentale al Monza, Cristofari potrebbe andare a Varese
CALCIO
Il mercato del Como si chiude con il preannunciato colpo dell’ultima ora, l’arrivo di Piergiuseppe Maritato, venticinquenne attaccante del Vicenza.
Maritato arriverà in prestito fino alla fine della stagione, e non sarà però immediatamente disponibile, sta concludendo la sua convalescenza dopo un infortunio al legamento crociato di un ginocchio, che risale comunque a settembre. Sta per tornare in campo, e può essere utile a dare un supporto all’attacco del Como nel momento cruciale della stagione. Cresciuto nella Juventus, a 19 anni passa alla Fiorentina. Esordisce in B a nemmeno vent’anni con il Gallipoli Quindi Giulianova, Reggiana, Sorrento, Sudtirol, una cospicua esperienza in Lega Pro per passare poi definitivamente al Vicenza l’anno scorso, in cui mette a segno 8 gol, contribuendo in maniera importante ai play off dei biancorossi. Lì avrebbe dovuto giocare anche quest’anno, in serie B, ma è arrivato l’infortunio che gli ha segnato la stagione, almeno nella prima parte. Ora questa scelta di Como, dove conta di poter essere pronto a giocare in qualche settimana. È una sorta di valore aggiunto alla fine di un mercato che a questo punto ha portato rinforzi in tutti i reparti.
I nuovi arrivi di gennaio, dunque, sono sei: in difesa Marconi e Cassetti, a centrocampo Castiglia e Berardocco, poi c’è il giovane esterno Barlocco e infine, appunto, in attacco Maritato. Una rosa veramente abbondante. Del resto era già in qualche modo nelle previsioni una strategia d’azione che non avrebbe badato alle uscite prima delle entrate.
E così è stato. L’unica partenza certa è quella di Alessandro Comentale: il giovane centrocampista, utilizzato veramente pochissimo, andrà al Monza. Passando per il Torino, la sua società di appartenenza e in cui è cresciuto, che poi lo girerà appunto alla società brianzola. In partenza potrebbe esserci anche Giovanni Cristofari, che - previa risoluzione del contratto a questo punto - potrebbe andare al Varese. Fino a tarda sera sulla lista dei possibili partenti c’era anche Marco Russu, che interessava alla Juve Stabia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA