Como calcio / Como città
Sabato 08 Giugno 2013
Como, è già partita
la caccia ai nuovi soci
Al via le grandi manovre a meno di un mese dall’iscrizione ma non c’è unità di intenti. Gli equilibri interni al gruppo starebbero scricchiolando, come l’appoggio al presidente
Tutto tace, ma molto si muove dietro le quinte. C’è fermento nel Calcio Como. E al momento non è un fermento che vede tutti muoversi nella stessa direzione. Le notizie di contatti, di possibili trattative per l’ingresso di nuovi soci, si susseguono. Indiscrezioni, qualcuna fondata qualcuna forse meno. Di certo c’è che il destino della società passa attraverso queste giornate e sulle possibili decisioni che in questo mese di giugno potrebbero essere prese.
Indicativo, anche se non del tutto comprensibile, il prolungato silenzio del presidente Porro. Che continua a non voler dichiarare nulla su quello che sta succedendo. Probabilmente, a questo punto, perchè una versione definitiva e certa dei fatti non c’è.
Perchè c’è bisogno di nuovi soci? Innanzitutto, perchè i soci attuali non sono più così compatti nel proseguire un’avventura che ha avuto evidentemente un’evoluzione diversa da come qualcuno di loro prevedeva. Vuoi a livello economico vuoi a livello di prospettive e risultati tecnici. La fiducia nei confronti della presidenza - non tanto a livello di persona quanto più probabilmente a livello di gestione e di scelte - non sarebbe, a quanto si intuisce, più così incondizionata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA