Como calcio / Como città
Giovedì 04 Luglio 2019
Como, il piano del mercato
«Al via con 16-18 giocatori»
Ludi: «Cercheremo prevalentemente giocatori che abbiano esperienza della categoria, giocatori tra i 23 e i 27 anni»
Sarà un mercato graduale, senza troppa fretta. Ma con l’esigenza di costruire un gruppo che possa già cominciare tra una decina di giorni, cioè quando dovrebbe cominciare il ritiro. E di lavoro da fare per il ds del Como Carlalberto Ludi in queste prossime giornate, dunque, ce n’è parecchio.
«In linea di massima vogliamo partire per il ritiro con 16-18 giocatori, per poi aspettare le dinamiche del mercato e completare la rosa con attenzione – spiega Ludi -, le conferme dei giocatori dell’anno scorso sono terminate. Da ora in avanti quindi si va su nomi nuovi».
Due potrebbero già essere molto vicini, Alessio Iovine e il portiere Davide Facchin. Per il resto si ragiona su criteri abbastanza precisi. «Cercheremo prevalentemente giocatori che abbiano esperienza della categoria, ma l’idea è comunque di puntare soprattutto su un’età media, una squadra né troppo giovane né troppo vecchia. Per intenderci, stiamo valutando prevalentemente profili di giocatori nati tra il 92 e il 96, quindi tra i 23 e i 27 anni. Qualcuno più esperto ci sarà, ma vogliamo costruire una squadra che sia nel pieno dell’età».
© RIPRODUZIONE RISERVATA