Como calcio / Como cintura
Giovedì 08 Agosto 2013
Como, il ritorno di Didonè
Allenerà il settore giovanile
Definiti i quadri del vivaio azzurro: l’ex fantasista in panchina con gli Allievi regionali. Altre novità, Bergomi, Boscolo e Cassano
Definiti tutti gli allenatori del settore giovanile del Como e i vari ruoli all’interno dello stesso.
Il consigliere delegato è il vice presidente Flavio Foti con direttore responsabile Roberto Galia e con Silvano Fontolan nel ruolo di responsabile tecnico.
Galia curerà anche l’attività di base con gli allenamenti che si svolgeranno a Orsenigo, mentre Sergio Marelli (promosso dai Giovanissimi nazionali) curerà l’attività di base con sede a Grandate.
Tre i tecnici confermati (Giuliano Gentilini, Lorenzo Mondini e Alessandro Lentini) e quattro nuovi (Giuseppe Bergomi, Christian Boscolo, Oreste Didonè, Stefano Cassano). Tutti con varie esperienze di allenatori alle spalle: Bergomi (Monza e Atalanta), Didonè (Pro Patria e Novara), Boscolo (Folgore Verano), Cassano (Accademia Calcio Como).
Aumentano le squadre, due in più rispetto alla scorsa stagione: le aggiunte riguardano gli Allievi regionali e i Pulcini a 7. Già decisi ormai anche gli accompagnatori che seguiranno le varie squadre.
I primi che si radunano sono i ragazzi della Berretti di Beppe Bergomi domenica 18 agosto alle 9.30 a Orsenigo. Qui, tra l’altro, è già fissata un’amichevole con il Nibionno.
Seguiranno, il giorno dopo, gli Allievi nazionali di Christian Boscolo. Quindi toccherà ai Giovanissimi nazionali di Giuliano Gentilini (giovedi 22), agli Allievi regionali di Oreste Didonè (lunedi 26) e lo stesso giorno si ritroveranno anche i Giovanissimi regionali 2000 di Lorenzo Mondini.
A seguire i raduni dei Giovanissimi regionali 2001 di Stefano Cassano, gli Esordienti 2002 di Alessandro Lentini e i Pulcini a 7 di Andrea Martarelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA