Como, la corsa all’abbonamento
è sempre più evento social

Intanto si è superata quota trecento

C’è un mondo, reale, di tifosi del Como che non vede l’ora di avere in mano l’abbonamento per la prossima stagione. Che sta in fila, a volte anche sopportando temperature elevate: chi borbotta, chi per il Como fa questo e altri sacrifici. Non mancano gli inconvenienti: giovedì è slittata l’apertura della sede per problemi con l’aggiornamento dei software. C’è poi un altro mondo, virtuale, che tasta l’umore della tifoseria. Con la serie B, infatti, la campagna abbonamenti è diventata ancora più “social”.

Il traino lo ha dato il Calcio Como, che accompagna sulla propria pagina Facebook ogni notizia con un florilegio di hashtag, il cancelletto magico che arricchisce un post sul famoso social network. Lo slogan di quest’anno, coniato due mesi fa a Bassano è Como is Back, con la B in grande evidenza. Su Facebook vanno molto anche #iomiabbono e #calciocomo.

«Fatto», scrive con orgoglio più di un tifoso comasco, riferendosi alla tessera appena rifatta. Un click, e si condivide una passione. Quest’anno poi la società ha studiato un sito di appoggio, www.comoisback.com per assistere il tifoso nell’iter dell’abbonamento. Un sito che dovrebbe aiutare a snellire le code, grazie a una preregistrazione, sia per la Supporter card, sia per l’abbonamento. Dopo qualche giorno di inconvenienti, la situazione in sede sembra sia migliorata e, alla chiusura della prima settimana di vendita, il dato è di oltre 300 abbonati. La campagna abbonamenti riprende martedì 18, con la sede al Sinigaglia aperta dalle 15 alle 19, giovedì dalle 10 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA