Como, oggi test in famiglia. Attesa per il mercato

Ritiro Fronte squadra: tra chi lavora a parte, con Chajia e Gatto, c’è anche Iovine che alla fine della scorsa stagione era stato vittima di uno strappo al flessore

L’amichevole di oggi del Como è diventata una sfida in famiglia, ma derubricata a test su metà campo. I ragazzi scenderanno in campo alle 10.30 del mattino, per avere un orario più fresco, una strategia che Gattuso attuava anche l’anno scorso. Cambia il programma delle amichevoli: saltata la sfida di mercoledì prossimo, alla squadra restano due impegni, quello di sabato con il Muggiò alle 17 e quello di chiusura ritiro il 23, che potrebbe essere anche con una squadra di serie A.

Fronte squadra: tra chi lavora a parte, con Chajia e Gatto, c’è anche Iovine che alla fine della scorsa stagione era stato vittima di uno strappo al flessore. Il ragazzo sta bene, ma attende l’ultima visita di controllo per il via libera definitivo. Intanto Gattuso sta lavorando con gli uomini a disposizione su alcune sfumature e novità all’interno del 4-4-2, segnatamente nella fase di costruzione dal basso e anche qualche lavoro diverso sulla coppia degli attaccanti.

Il dg Charlie Ludi ieri ha lasciato il ritiro di Bormio per tornare a Como e seguire operazioni di mercato. Oggi sarà di nuovo accanto alla squadra. Per la fine della settimana ci si aspetta almeno un nuovo arrivo dei sette-otto che mancano all’organico. Ieri è circolata la voce di un interesse per Raul Moro (Lazio) ma la società ha detto che al momento non è una priorità .

All’Hotel Palace, parallelamente al ritiro del Como, continua il corso per allenatori di basket organizzato dalla Fip. Il corrispettivo di quello di Coverciano per il calcio. La curiosità è che tra i frequentatori del corso c’è anche Luca Vitali, fresco ex di Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA