Como, sono i giorni di Curto. In settimana un’altra amichevole

Tra mercato e preparazione, ci si avvicina all’esordio in Coppa Italia

l prossimo nome che verrà messo nero su bianco sarà quello di Marco Curto. Il ventiquattrenne difensore centrale del Sudtirol sarà annunciato in questi prossimi giorni e dovrebbe arrivare al Como con la formula del prestito con obbligo di riscatto, anche per lui dunque è previsto un contratto pluriennale e un lungo legame con il club biancazzurro.

Curto ha giocato 34 partite l’anno scorso in serie B nell’ottimo campionato del Sudtirol, con cui la stagione precedente aveva giocato una stagione altrettanto positiva conquistando la promozione. Il suo arrivo dovrebbe chiudere definitivamente la serie di rinforzi per la difesa, un reparto in cui le alternative a questo punto sono tante.

Ora il mercato del Como si concentrerà su giocatori che possano rinforzare l’attacco: in base al progetto di inizio mercato mancherebbe un centrocampista offensivo, o trequartista, ma non è escluso che possa arrivare anche un altro attaccante.

Intanto si entra oggi nella settimana che porterà verso la prima partita ufficiale della stagione, quella di Coppa Italia a Lecce. Una sfida diretta che porterà poi la vincente a giocare nel turno successivo, ai primi di novembre, contro la vincente della sfida Bari-Parma. Il Como andrà in campo domenica sera alle 21. Anche per preparare questa gara, oltre che per proseguire nella preparazione in vista del campionato, in questi giorni sarà organizzata un’altra amichevole. L’avversario non è ancora stato comunicato, se ne saprà qualcosa oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA