Como subito una tegola per Longo. Lesione al legamento per Kerrigan

L’esterno irlandese rischia un lungo stop: in questo momento non ci voleva

Brutte notizie per Liam Kerrigan (e per il nuovo allenatore del Como, Moreno Longo). Il giovane esterno irlandese, protagonista di un buon inizio di stagione, dovrà fermarsi a lungo. L’infortunio al ginocchio riportato la settimana scorsa, che già lo ha costretto a restare fuori dall’ultima partita si è rivelato molto serio, lesione a un legamento. Un guaio che lo costringerà quasi certamente a un intervento e a un lungo recupero, uno stop che inciderà pesantemente sulla sua stagione. Sicuramente un problema più grave rispetto a quello di Bellemo, che invece si è infortunato a un menisco, e nel giro di un mese potrebbe rimettersi al lavoro.

Chi invece sta pienamente recuperando la sua condizione è Moutir Chajia, tornato in campo per la prima volta sabato con la Spal. E ha raccontato la sua emozione per questo rientro attraverso i canali social del Como. «È stata un’emozione indescrivibile dopo un periodo lungo, buio e difficile. In questi 10 mesi nei quali sono stato fuori per infortunio ho pensato tanto al momento in cui sarei finalmente tornato in campo a correre di fianco ai miei compagni. L’ovazione del pubblico all’ingresso in campo è qualcosa che mi porterò sempre dentro. È stato incredibile, dopo pochi minuti ho fatto l’assist per Ioannou e questo mi ha reso molto felice».

Chajia ha parlato della partita «Peccato per il gol preso all’ultimo minuto, siamo un po’ sfortunati in questo periodo ma dobbiamo lavorare per cambiare la situazione» - e si è detto soddisfatto del suo stato fisico. «Una cosa davvero bella è che al termine della gara non ho avuto dolore al ginocchio, avevo un po’ paura, ma sentirmi così bene mi ha dato ancora più coraggio. Ora mi serve tempo per riprendere il ritmo partita, ma sono sicuro che quest’anno ci divertiremo tutti insieme».

Ieri è arrivata anche una convocazione in Nazionale, per il giovane attaccante Ambrosino, chiamato con l’Under 20 azzurra: parteciperà al Torneo Elite giocando con il Portogallo venerdì a Lisbona e martedì a Varese contro la Svizzera. L. Cav.

© RIPRODUZIONE RISERVATA