Como, le trattative su Dossene e Belotti

Mercato Si avvicina intanto il momento in cui il Como, primo fra tutte le squadre in Italia, comincerà la sua stagione, in Sardegna

La quasi certezza dell’arrivo di Alberto Dossena, le riflessioni del Gallo, Andrea Belotti. Sono questi i temi che tengono banco relativamente al mercato del Como nelle ultime ore. Il difensore avrebbe dato il suo assenso al trasferimento, complice anche la grande amicizia che lo lega a Edoardo Goldaniga, e pare che anche il Cagliari sia d’accordo per la chiusura positiva della trattativa con il Como. Tutto fa pensare, anche se nel mercato i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, che l’arrivo di Dossena possa essere uno dei primi affari che si concluderanno all’apertura ufficiale delle trattative.

Nessuna novità invece rispetto a quanto già ormai risaputo su Andrea Belotti: Como e Roma avrebbero dunque già trovato l’intesa, il giocatore chiede ancora un po’ di tempo per riflettere, pur non avendo detto no. Un’incertezza assolutamente normale visto il tempo che c’è ancora a disposizione, vicende che peraltro il Como ha già vissuto in questi anni con altri giocatori, nonostante le sostanziose offerte che la società comasca può mettere sul piatto. Il mercato del resto non è ancora ufficialmente aperto, l’impressione è che sia soprattutto la Roma a voler definire prima possibile per poter cominciare il suo mercato con un onere in meno dal momento che Belotti non rientra più nei piani dei giallorossi.

Si avvicina intanto il momento in cui il Como, primo fra tutte le squadre in Italia, comincerà la sua stagione, visto che domenica il gruppo partirà per una settimana in Sardegna. Non sarà comunque un vero e proprio ritiro precampionato, più che altro un modo per ricominciare a stare insieme e una ripresa molto blanda dell’attività. Gli allenamenti veri e propri cominceranno poi nei primi giorni di luglio a Mozzate, seguiti dalle tappe in Spagna e in Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA