Como U15, ragazzini terribili: «Ce lo siamo meritati»

Giovani «Il Milan ci sarà anche rimasto male, però se noi abbiamo vinto 3-1 evidentemente ce lo siamo meritati»

Ritorna in campo domenica alle 11 a Briosco l’Under 15 del Como per l’andata della semifinale scudetto contro l’Empoli. Un risultato insperato fin qui dato che nessuna squadra a livello Giovanissimi era mai riuscita ad arrivare così lontano nella storia del Calcio Como.

Che sensazioni si prova a trovarti tra le prime quattro squadre in Italia a livello di serie A e B? «Sensazioni positive - risponde mister Paolo Volontè - per il periodo trascorso e per il divenire. Sono fiducioso e sereno perché se siamo arrivati fin qui ce lo siamo meritati. Ho rispetto dell’avversario ma nessun timore, nessuna paura. Ce la giochiamo poi chi sarà più bravo nei due incontri giocherà la finale. Per adesso stiamo facendo qualcosa di veramente unico».

Incredibile il vostro percorso fin qui: «C’è stata una crescita costante. I ragazzi sono stati bravi, hanno sempre interpretato bene non solo le gare ma anche le settimane di allenamento. Questa squadra per l’età che ha è matura e sa quello che deve fare».

Avete eliminato il Milan con il tricolore sulle maglie: «E qui mi voglio togliere qualche sassolino, perché sento dire in giro che al Milan si sono arrabbiati perché hanno perso con il Como. Ci saranno anche rimasti male, però se noi abbiamo vinto 3-1 evidentemente ce lo siamo meritati».

Affronterete l’Empoli che, probabilmente per un girone meno impegnativo del vostro, arriva qui da imbattuto. E quindi come farete a battere i toscani? «Dovremo essere bravi a giocare negli spazi perché loro fanno densità dove c’è la palla e quindi se si esce fuori da quella densità c’è campo aperto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA