Da domani il Como si allena a Mozzate

La novità E’ una settimana in qualche modo storica per il Como, nonostante tutto

E’ una settimana in qualche modo storica per il Como, nonostante tutto. Perché da domani la squadra comincerà ad allenarsi a Mozzate, sul campo del nuovo centro sportivo. Un trasloco definitivo, perché da lì non ci si sposterà più.

Era un momento atteso sin dall’estate, si aspettava l’ultimazione dei lavori necessari per consentire il lavoro della squadra, fortunatamente avendo la possibilità di svolgere gli allenamenti prevalentemente allo stadio e in parte sul campo di Veniano.

E quel momento è arrivato. Per ora ad allenarsi a Mozzate sarà solo la prima squadra, e nel nuovo centro si svolgerà solo l’attività strettamente tecnica. Poi l’utilizzo si amplierà anche per il settore giovanile e per alcuni uffici, sostanzialmente quelli dell’area sportiva. Perchè la sede di viale Sinigaglia continuerà a funzionare regolarmente per il resto dell’attività, marketing, amministrazione, segreteria.

Si tratta dunque di una tappa importante nel progetto della proprietà, che tanto ha puntato sull’idea di avere una propria casa, rimodernata e sistemata secondo le esigenze attuali. Una struttura ancora da completare la comunque pronta a livello di campi.

E’ lì, a Mozzate, dunque che si comincerà a preparare la prossima delicatissima partita con il Perugia, che il Como ospiterà al Sinigaglia domenica pomeriggio alle 16.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA