Como calcio / Como città
Mercoledì 17 Marzo 2021
Gattuso applaude i suoi
«Bravi i ragazzi in campo»
«Quello che poi conta sono gli interpreti, si può lavorare prima quanto si vuole, ma loro in campo sono stati bravissimi»
Domenica è ancora vicinissima, «non abbiamo nemmeno il tempo di gustarci la nostra grande prestazione, che già dobbiamo pensare ad altro»
E questo tempo ristretto, nelle riflessioni e nel lavoro di mister Gattuso, è sempre un po’ un’incognita, «vedremo solo sul campo quanto la squadra sia riuscita a recuperare tutte le energie, fisiche e mentali».
La partita con la Pro Vercelli ha dato segnali importanti di crescita, di qualità, di voglia, «e il fatto di avere a disposizione una settimana intera per prepararla ha contribuito, ci ha permesso di prepararla alla grande. Ma quello che poi conta sono gli interpreti, si può lavorare prima quanto si vuole, ma loro in campo sono stati bravissimi. E non solo con quel grande primo tempo, ma anche nella seconda parte, dopo aver preso il gol. La squadra è rimasta solida, in partita, non ha più concesso nulla, e non era facile».
E adesso la cosa importante è riuscire a mantenere quella tensione positiva, perchè come dice spesso Jack, «le energie mentali non si allenano», specialmente quando il tempo è così poco. Ma i motivi di ottimismo sono tanti dopo una prova così positiva, «anche se dobbiamo aspettarci un’altra partita difficile. L’Albinoleffe è una squadra quadrata, esperta, che si difende bene. Sarà una partita complicata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA