Como calcio / Como città
Lunedì 15 Marzo 2021
Gattuso contento a metà
«Il risultato ci sta stretto»
«Peccato. Dopo questa prestazione, con un primo tempo notevole, il pareggio ci sta molto stretto. I primi 45’ sono stati un dominio totale»
Un buon punto, anche se per il Como rimane “stretto” viste le occasioni gettate al vento in una superba prima frazione. Mister Giacomo Gattuso è rammaricato dopo questo pareggio in casa della Pro: «Peccato. Dopo questa prestazione, soprattutto con un primo tempo notevole, il pareggio ci sta molto stretto. I primi 45’ sono stati un dominio totale da parte nostra con tre o quattro nitide palle gol più il gol; nel secondo tempo abbiamo preso un gol molto fortunoso con quel rimpallo».
Poi qualcosa è cambiata. «Dopo di che la gara è rimasta del tutto in equilibrio come prevedibile. Loro hanno trovato vigore, entusiasmo e fiducia e anche lì siamo stati bravi. Abbiamo dimostrato il nostro valore, di essere veramente una squadra forte con una prestazione di livello alto. Abbiamo preparato benissimo la partita cambiando anche sistema di gioco. La nostra è una squadra molto duttile, quando abbiamo palla sappiamo sempre cosa fare, quindi ci siamo espressi veramente bene. È chiaro che nel secondo tempo non potevamo più ripetere lo stesso gioco pressando forte e alto, poiché assolutamente non puoi reggere un ritmo così per 90 minuti. Rimane il rammarico di un risultato che avrebbe potuto essere migliore».
Questo 3-4-2-1 ha sorpreso la Pro Vercelli e ora si studia se questo può essere lo schema giusto per puntare alla serie B: «Non lo so. Io preparo le partite – dice Gattuso- guardando la nostra squadra e le nostre capacità, ma studiando molto anche le caratteristiche di ogni avversario. Questo modulo ce l’avevo in mente da parecchio tempo però poi le idee bisogna trasformarle. Vedremo comunque strada facendo e capiremo la soluzione più giusta e corretta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA