Gattuso: «Equilibri saltati
Sbagliato il secondo tempo»

«Una sconfitta pesantissima, specie perchè è arrivata in una partita a cui tenevamo tanto, noi e i nostri tifosi»

Inspiegabile, inammissibile. Lo dicono i tifosi, lo dice mister Jack Gattuso. Che cosa sia successo al Como l’altra sera a Lecco se lo stanno chiedendo tutti. Le analisi sarebbero certamente da allargare un po’ di più. Al fatto, per esempio, che si tratti della seconda sconfitta in otto giorni, sia pure in termini e in modi diversi.

Ma dopo aver perso a Pistoia il Como aveva interpretato una partita eccellente solo tre giorni più tardi contro la Juve, vincendo 3-0, con tre gol di scarto, mai successo quest’anno. Tanto che quello era stato archiviato subito come un incidente di percorso. Neppure era mai successo, però, ed è quello che conta oggi, che qualcuno segnasse quattro gol al Como.

«Inspiegabile - dice Gattuso -, una sconfitta pesantissima, specie perchè è arrivata in una partita a cui tenevamo tanto, noi e i nostri tifosi. Siamo arrabbiati, siamo delusi. Abbiamo sbagliato all’inizio del secondo tempo, siamo rientrati in campo con troppa voglia di recuperare subito e ci siamo sbilanciati troppo, sono saltati tutti gli equilibri. Quello è stato l’errore, e lo abbiamo pagato carissimo. Perchè poi è stato tutti troppo complicato».

«Inammissibile – è l’autocritica di Alessio Iovine, che da comasco come Jack teneva tantissimo a questa partita -, inammissibile prendere quel contropiede, quello del loro secondo gol. Non abbiamo scuse. Perchè in fondo il primo tempo era stato abbastanza equilibrato, eravamo riusciti a creare anche noi situazioni importanti in attacco. La partita si poteva riaprire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA