Gattuso: «Grazie a tutti»
Ma per il derby è in dubbio

«Non ho più parole per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino, per l’affetto che ho ricevuto, mi chiedo che cosa ho fatto per meritarmi tutto ciò»

«Una partita perfetta», parola di Jack Gattuso. Che l’altra sera è stato al fianco del suo straordinario Como. Da casa, ma collegato con la panchina. «Ho gestito la partita insieme a loro, non ero lì ma c’ero anch’io». Il mister sta bene, è stato anche ieri al campo con i suoi ragazzi, anche se non è ancora nel pieno delle forze. Il malore di venerdì scorso ha lasciato qualche traccia di stanchezza, forse non sarà in panchina nemmeno al derby, ma comunque vada, non si perderà un solo minuto di partita. «Ho avuto solo qualche problema nel seguire la gara con la Pistoiese, perchè in ospedale la connessione non era perfetta... Eppure anche lì non abbiamo fatto malissimo, eravamo partiti molto bene, poi abbiamo perso un po’ le forze...».

Un incidente di percorso che è già dimenticato. Perchè quello che sta facendo questo Como è davvero qualcosa di notevole. Soprattutto da quando, in panchina o collegato da casa, sulla panchina c’è Gattuso. Venticinque punti in dieci partite, otto vittorie, una sola sconfitta. I numeri cominciano a essere imponenti, e l’altra sera battendo la Juve è stato raggiunto un altro primato stagionale, per la prima volta in questo campionato il Como ha vinto con tre gol di scarto. E ogni singolo giocatore meriterebbe un capitolo, peraltro. Perchè di mezzo c’è davvero una evidente crescita individuale di ciascuno, che cominci dall’inizio o che subentri dalla panchina. Nessuno delude, nessuno resta fuori dal coro. «Non ho più parole per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino in questi giorni, per l’affetto che ho ricevuto, mi chiedo che cosa ho fatto per meritarmi tutto questo», dice Jack. Un’idea noi ce l’abbiamo. Ma intanto la sua presenza in panchina nel derby resta in dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA