Gattuso: «Prestazione ok
E’ stato un bel Como»

«Ma finché abbiamo avuto le energie per disputare una partita intensa siamo riusciti a creare diverse difficoltà al Brescia»

Soffrire un po’ contro il Brescia può essere normale, farlo soffrire magari non è da tutti. Il Como però c’è riuscito, in una partita che aveva incanalato bene chiudendo il primo tempo in vantaggio: «Credo fosse nell’ordine delle cose soffrire un po’ contro il Brescia – ammette mister Giacomo Gattuso - in realtà pensavo che avremmo faticato anche di più. Ma finché abbiamo avuto le energie per disputare una partita intensa siamo riusciti a creare diverse difficoltà al Brescia».

Intensità, una parola che Gattuso ripete più volte: «C’è stata nella corsa, nel coprire palla e ripartire. È stata la chiave per disputare un bel primo tempo come in effetti poi è stato. È stata un’altra grande partita per il Como».

Le partite ravvicinate, l’emergenza in difesa e in generale una stanchezza affiorata nel corso della partita ha sbilanciato poi la gara a favore del Brescia nel secondo tempo: «Quando non siamo più riusciti a tenere un ritmo alto, quando le energie sono calate, è ovviamente emersa tutta la qualità del Brescia. A quel punto, siamo stati bravi a limitare al massimo la loro forza. È un bel pareggio, meritato».

In dubbio fino all’ultimo, Scaglia era in formazione, prima della decisione di inserire come centrale difensivo Cagnano: «Ci abbiamo provato fino all’ultimo, la mattina ci aveva dato segnali di ripresa. Alla fine però ho deciso di cambiare. E ho scelto Cagnano, che aveva già ricoperto questo ruolo qualche anno fa a Pisa. Avevo pensato anche a Bovolon, che ci aveva dato una mano più volte l’anno scorso, adattandosi a fare il terzino sinistro».

Purtroppo per il Como, si profila uno stop non brevissimo per Cerri, uscito nell’intervallo dopo aver chiesto il cambio a fine primo tempo. Questa la prima “sentenza” di Jack: «Cerri si è stirato, lo perderemo per qualche partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA