Como calcio / Como città
Lunedì 22 Marzo 2021
Gattuso: «Senza benzina
Siamo un po’ preoccupati»
«I rischi derivanti dal disputare tante gare ravvicinate si sono tramutati in autentici problemi»
«I ragazzi nello spogliatoio, al termine della gara, erano distrutti moralmente e c’è un pizzico di preoccupazione, non posso negarlo». Sono le parole con cui Giacomo Gattuso apre la conferenza stampa “a distanza” di fine gara. Frasi che lasciano intendere come il ko del Garilli non possa certo essere archiviato in scioltezza, ma che il rettilineo finale con vista cadetteria diviene ora strada assai tortuosa.
«I rischi derivanti dal disputare tante gare ravvicinate si sono tramutati in autentici problemi perchè penso che oggi la sconfitta sia giunta soprattutto a causa di un calo fisico piuttosto evidente della squadra: arrivare costantemente secondi sul pallone significa avvalorare questa teoria e purtroppo costa punti in graduatoria».
Lo scoramento del tecnico è evidente: «Dobbiamo trovare una soluzione perchè è il momento più importante della stagione. Dobbiamo soprattutto capire chi ha energie da spendere, fare la conta degli elementi che potranno fornire certezze sul piano atletico. Non ci sono margini ulteriori per poter sbagliare: non sarà facile, ma dobbiamo cercare di uscirne».
© RIPRODUZIONE RISERVATA