Grosso: «Noi contro il Como molto bravi. Ma la strada è ancora lunga»

Il tecnico dei gialloblù: «Siamo molto giovani e l’inesperienza, in serie B, può provocare qualche guaio»

Fabio Grosso è soddisfatto della partita del Frosinone. Il tecnico gialloblù misura le parole. «Gli avversari sono stati bravi e, se abbiamo vinto, significa che noi abbiamo fatto una grande prestazione. Tuttavia nessuno pensi di essere arrivato perché dobbiamo ancora migliorare. Siamo molto giovani e l’inesperienza, in serie B, può provocare qualche guaio». Che gli avversari siano stati bravi, è tutto da definire, ma nell’euforia della vittoria ci sta una carezza al Como.

Contro il Como c’è stata la reazione derivante dalla sconfitta contro il Benevento. Grosso dissente. «Nel Sannio non siamo andati male. Ci hanno negato un rigore solare, oggi hanno mandato uno dei migliori arbitri in ambito internazionale…». Torna sul Como. «Abbiamo fatto una signora partita, abbiamo fatto la gara e vinto con merito». Problemi di abbondanza non ce ne sono. Per ora. «Mazzitelli rientrerà presto. Questo Frosinone deve fare sempre il massimo, non dobbiamo avere rimpianti. I tifosi ce lo chiedono e ci sostengono, noi dobbiamo ricambiare mettendo dentro tutto il nostro potenziale».

Kone? «Ha un bel caratterino e grandi margini di miglioramento. Può crescere ancora». Dulcis in fundo un altro secchio d’acqua gelata sul fuoco che cova sotto la cenere. «Continuo a dire che abbiamo fatto una bella gara ma dobbiamo rimetterci subito al lavoro perché non abbiamo vinto nulla. La classifica? Non la guardo di certo perché ci aspetta una gara difficile, la prossima, e ci dobbiamo presentare ad alti livelli, altrimenti diventerà dura. Ora penso a come posso migliorare questa squadra. Non dobbiamo di certo sentirci arrivati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA