«I fischi dei tifosi nella sfida contro il Como? Hanno ragione, noi male»

Blessin, tecnico del Genoa, dopo il pareggio a Marassi contro gli azzurri

«I fischi li capisco, specialmente dopo la gara che hanno visto». Abbastanza eloquente Blessin al termine del match interno con il Como nel giustificare i mugugni del pubblico a fine gara.

Infatti il Genoa si era costruito la strada per avviarsi verso la vittoria, ma Cerri nella ripresa ha ristabilito una giusta parità. Il tecnico tedesco si sentire quindi di biasimare i tifosi del grifone, ma allo stesso tempo dice anche di avere la formula perfetta: «È facile portare i tifosi dalla propria parte: con la giusta mentalità. Ci sono mancate grinta e cattiveria. Ci chiedono di dare il meglio in campo, in passato lo abbiamo fatto e torneremo a farlo. Poi i tifosi ci hanno sostenuto per tutta la gara, in questo momento sono delusi per le partite in casa. Abbiamo da ascoltarli e migliorare, facendo molto, molto meglio».

Il trainer genoano ha poi commentato quella che è la squadra a sua disposizione, auspicandosi di ritrovare quanto prima gli indisponibili: «Noi abbiamo una buona squadra che ha alcuni problemi sulla fascia sinistra, col terzino sinistro che ci manca. Ekuban era molto importante per noi, ma ci manca, avendo fisico e velocità. Anche Sturaro per mentalità e grinta che può mettere in campo ci sta mancando. Ma come ho già detto, non cerco scuse». Infine lancia un appello a sé stesso, ma in un certo senso anche ai propri calciatori: «Ora tocca a me tirare fuori dai giocatori quel 3, 4 o 5 per cento che manca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA