Il caso Gattuso scuote la società. Presto una strategia

Il caso Secondo indiscrezioni, sono in corso in queste ore riunioni ai vertici tra Wise, Ludi e lo stesso Gattuso per cercare di tamponare la vicenda

L’assenza di Giacomo Gattuso dalla panchina del Como sta diventando un problema. Anche tecnico, se non bastasse quello umano dell’allenatore ( a cui tutta la città, la tifoseria, noi che scriviamo e ovviamente il club capitanato dal suo amico Charlie Ludi vogliono un bene dell’anima) costretto a un periodo di riposo. Secondo indiscrezioni, sono in corso in queste ore riunioni ai vertici tra Wise, Ludi e lo stesso Gattuso per cercare di tamponare la vicenda nella migliore delle maniere. Anche se una migliore delle maniere forse non c’è. Secondo due linee guida: preservare la figura di Giacomo Gattuso, cercando una soluzione che possa rimetterlo in pista quando il periodo di riposo sarà ultimato; e fornire la squadra di un allenatore che possa essere qualcosa di più che non un supplente sostituto di un assente. Da queste due linee guida non è detto che possa uscire la formula perfetta, ma non ci sono dubbi sul fatto che l’attenzione della società sarà rivolta anche e soprattutto al lato umano della faccenda, come peraltro già successo in episodi meno clamorosi.

C’è chi dice che già in settimana potrebbe essere fatto un punto della situazione pubblico e ufficiale da parte della società, qualsiasi esso sia. Tutto sperano che, se annuncio dovesse esserci, possa essere quello del ritorno in panchina dell’allenatore. Ma è inutile fare speculazioni. Aspettiamo incrociando le dita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA