Il Como a Palermo: un giovedì rosa o nero?

La partita Sia l’una che l’altra squadra potrebbero essere in grado di vincerla, ma viceversa entrambe ancora devono trovare equilibrio

E’ una partita tutta da decifrare, quella che il Como giocherà stasera a Palemo. Perchè sia l’una che l’altra squadra potrebbero essere in grado di vincerla, ma viceversa entrambe ancora devono trovare equilibrio e continuità di rendimento e risultati. Il Palermo ha tre punti in più e arriva da una importante vittoria in trasferta, però. Quello che avrebbe potuto essere, esattamente, anche per il Como. Che più ancora dei tre punti in meno è separato dai rosanero proprio dal fatto di non essere ancora riuscito a vincere fuori casa. Nemmeno quando, come domenica, avrebbe potuto essere in grado di meritarselo.

In un campionato davvero equilibratissimo, al Como mancano i numeri fuori casa, dove resta la squadra che ha fatto peggio. Un particolare che pesa nel computo parziale e che rischia di pesare anche su quello finale se non si cambierà passo.

Le difficoltà che Longo dovrà affrontare anche per questa partita si conoscono bene: la doppia botta di aver perso Solini e Iovine in un colpo solo, e soprattutto di aver perso il primo probabilmente per tutta la stagione, è arrivata proprio nel momento in cui, anche grazie a questi due giocatori, la squadra sembrava aver trovato gli equilibri giusti e soprattutto una solidità difensiva decisamente migliore. A volte, al di là delle qualità dei singoli, è proprio l’insieme giusto, l’amalgama giusto delle diverse caratteristiche a funzionare. E ora su determinati aspetti bisogna un po’ ricominciare da capo. Specie in mezzo al campo, dove le assenze sono tante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA